A.V.U.L.S.S. – GRUPPO PRONTO SOCCORSO

Il gruppo Avulss che opera presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Regionale di Torrette (An) è costituito da tredici volontari che fanno servizio dal lunedì al sabato mattina più quattro pomeriggi la settimana.

 

I volontari accolgono chi si presenta al Pronto Soccorso dando sostegno e spiegazioni di base che aiutano ad orientarsi.

 

Facilitano le comunicazioni tra pazienti ricoverati e parenti in sala di attesa; tra personale sanitario e pazienti o familiari.

 

Svolgono attività pratiche di supporto: accompagnano i pazienti alle sale di visita, forniscono coperte, ghiaccio, acqua.

 

Prestano attenzione ad eventuali necessità del Pubblico che potrebbero sfuggire al personale impegnato nel lavoro quotidiano.

 

Ma soprattutto, i volontari Avulss si pongono il fine di sostenere, confortare, ascoltare pazienti ed eventuali accompagnatori nella loro attesa, spesso lunga e dolorosa, cercando di alleviare almeno in parte quel senso di paura, incertezza, a volte rabbia, tipici di chi si trova in un Pronto Soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proseguendo nella navigazione in questo sito web, si acconsente all’utilizzo dei cookie, in conformità con la legislazione europea.